Il laboratorio odontotecnico specializzato Momic utilizza con successo il disilicato di litio ormai da anni. Apprezzandone la versatilità di impiego e la resa estetica realizziamo sia corone in disilicato sia, sempre in disilicato, ponti di vario genere.

Le principali caratteristiche:

  • versatilità
  • estetica naturale
  • preparazioni mini invasive
  • resistenza/durata

corone_disilicato-01Nel laboratorio odontotecnico questo materiale viene lavorato attraverso la tecnologia Press, utilizzando il forno di pressofusione dedicato, che permette un perfetto controllo delle caratteristiche di compattezza e precisione del materiale. Rispetto alla tecnologia CAM si ottengono faccette con degli spessori minimi.

Il Disilicato permette di scegliere tra vari gradi di opacità e traslucenza, sia di croma che valore.
Grezzi con alta opacità ci permettono di affrontare con successo ricostruzioni su monconi fortemente discromatici o perni metallici (se spazio maggiore a 1 mm).

Scendendo con il grado di opacità si vanno a rivestire monconi con caratteristiche discromatiche meno marcate.corone_disilicato-02
Impieghiamo i grezzi con bassa traslucenza su una vasta gamma di restauri sia con modellazione monolitica sia con la tecnica del cut-back, faccette, corone, sopratutto posteriori quando non stratificate, ponti fino a tre elementi anteriori, corone primarie telescopiche.

Contattaci

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Contattaci
Per le faccette con preparazione minima in settori anteriori con una buona base cromatica utilizziamo grezzi ad alta traslucenza.
Per le ricostruzioni di elementi anatomici con la tecnica della pittura utilizziamo con successo grezzi su scala a valore degli smalti che assicurano un’ottima naturalezza estetica.
Le caratteristiche di biocompatibiltà unite alla precisione marginale di questo materiale offrono un’integrazione eccellente non solamente estetica ma anche biologica.

CEMENTAZIONE:

Il Disilicato anche qui si dimostra molto versatile.
A seconda delle indicazioni è possibile eseguire:

  • cementazione adesiva
  • cementazione convenzionale (vetroionomerico)
Dove possibile, consigliamo sempre la cementazione adesiva, la quale seguendo il protocollo dato dalla casa produttrice (Ivoclar) rende il restauro un tutt’uno con il dente preparato.
Laddove questa cementazione non è possibile, quella convenzionale dà ottime garanzie.